pulsante menu

Nebbia di sicurezza

Video Video

Protezione nebbiogena di sicurezza

Ciò che non vedi non rubi!

I valori sono immediatamente protetti da una bianca e impenetrabile nebbia. In pochi secondi risulta impossibile vedere la propria mano. Ladri o vandali vengono immediatamente spaventati e disorientati e fuggono da dove sono entrati.

Non c’è quindi la necessità di attendere Polizia o Vigilanza.

La nebbia blocca gli intrusi in pochi secondi! Un sistema nebbiogeno è una vera protezione attiva, che interviene immediatamente e previene furti e atti di vandalismo.

La durata di un furto, specie in alcune tipologie di aziende e di abitazioni, può essere compresa in un tempo brevissimo.

È già accaduto che negozi venissero svaligiati in tempi compresi in pochi secondi; per esempio: vetrina di un negozio concessionario di grandi firme sfondata con l’urto di un’auto rubata, merce prelevata da quattro malviventi scesi dalla vettura e caricata su di un altro mezzo preventivamente parcheggiato di fronte al negozio. Tempo totale di permanenza dei ladri, meno di venti secondi.

Altro esempio: sala giochi della quale è stata forzata la porta d’ingresso, ad allarme inserito, perfettamente funzionante e collegato con le forze dell’ordine. Quattro malviventi hanno asportato il pesante cambiamonete che custodiva circa 10.000 euro. Tempo totale del furto: 60 secondi. La stessa sala giochi qualche settimana dopo: il cambiamonete è stato asportato malgrado fosse fissato a muro con robusti tasselli metallici, tempo totale del furto, questa volta: 120 secondi. In entrambi i casi il tempo di intervento delle forze dell’ordine è stato molto rapido, circa otto minuti, ma insufficiente a sventare un furto eseguito con rapidità.

Vi è un’ampia casistica riguardante tabaccai, profumerie, gioiellerie, supermercati, ville ed abitazioni private.

Per questi casi - e ovunque sia presente l’esigenza di sventare furti che per le caratteristiche dei locali, delle merci e dei valori custoditi, gli rassomiglino - è opportuna l’installazione di un sistema nebbiogeno.

Il sistema produce una nebbia, innocua per apparecchiature e materiali e non dannosa per persone o animali, che in pochi secondi satura l’ambiente in modo da impedire la visione ed il movimento, oltre a suscitare paura nei malviventi.

E’ un ottimo sistema antirapina, adatto in particolare a gioiellerie ed attività che dispongano di valori notevoli.

pulsante menu